Posto alloggio a.a. 2023/24. Comunicazioni
Si rammenta che, ai sensi di quanto stabilito dall’art. 21 del Bando Benefici e Servizi a.a. 2023/2024, gli studenti che risulteranno assegnatari di posto alloggio PER LA PRIMA VOLTA, dovranno procedere ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFFINITIVE (28/09/2023) ai seguenti incombenti:
- al versamento del deposito cauzionale di € 130,00 a mezzo PagoPA attivo sul portale studente. Il canale di pagamento verrà attivato sul portale studenti ADISU entro 24 ore dalla pubblicazione delle graduatorie definitive. E’onere dello studente verificare l’avvenuta attivazione e procedere al pagamento della cauzione nei termini.
- all’inoltro nell'apposito box in TRAMISSIONE DOCUMENTAZIONE, del certificato medico di sana e robusta costituzione dal quale risulti il possesso dei requisiti di idoneità psicofisica ai fini della convivenza in comunità e l’assenza di malattie infettive in corso che impediscano la convivenza con altri.
Gli studenti che risulteranno assegnatari di posto alloggio E CHE GIA’ SIANO STATI OSPITI DI UNA RESIDENZA UNIVERSITARIA PER L’A.A. 2022/2023, NON dovranno procedere al versamento della cauzione, ma dovranno ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFFINITIVE (28/09/2023) all’inoltro nell'apposito box in TRAMISSIONE DOCUMENTAZIONE, del certificato medico di sana e robusta costituzione dal quale risulti il possesso dei requisiti di idoneità psicofisica ai fini della convivenza in comunità e l’assenza di malattie infettive in corso che impediscano la convivenza con altri.
Si precisa che la mancata esecuzione dei suddetti adempimenti entro il termine indicato (5 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFINITIVE) non consentirà di procedere alla consegna del posto alloggio e produrrà l’effetto di qualificare lo studente inadempiente come “studente pendolare” con tutti gli effetti che da ciò conseguano ai sensi del bando.
La convocazione per la materiale presa consegna del posto alloggio, previa sottoscrizione del relativo verbale, avrà luogo tramite comunicazione sul canale di messaggistica del portale studenti, ovvero tramite mail all’indirizzo indicato in fase di presentazione dell’istanza di partecipazione al bando. Costituisce onere dello studente monitorare i suddetti canali di comunicazione al fine di non smarrire la convocazione. L’eventuale mancata lettura del messaggio regolarmente ricevuto non costituirà circostanza scusabile in caso di mancata presentazione dello studente nel giorno ed all’ora stabiliti per la consegna dell’alloggio.
Si rammenta che lo studente convocato ha l’obbligo di prendere possesso del posto letto nel giorno stabilito, pena decadenza dal beneficio ed il passaggio allo status di pendolare. In caso di impedimento oggettivo e debitamente documentato a presenziare in occasione della data riportata in convocazione, il beneficiario potrà, per una sola volta, richiedere con ticket la fissazione di una nuova data per la presa possesso del posto letto.
Si raccomanda agli STUDENTI ISCRITTI AL PRIMO ANNO DI UN CORSO DI LAUREA TRIENNALE O DI UN CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO, che siano stati convocati per la presa possesso del posto letto, di procedere all’invio dell’istanza di conferma immatricolazione entro i termini stabiliti dall’art. 21, c. 6, del Bando Benefici e Servizi a.a. 2023/2024.
Altre notizie correlate
10/12/2024
Modifica e riapertura dei termini dell'avviso pubblico ricognitivo per la ricerca di un immobile...
Si comunica che con determinazione direttoriale nr. 1529 del 05/12/2024 si è proceduto alla modifica e riapertura...
05/12/2024
Avviso di sospensione per il periodo natalizio del servizio mensa e residenzialità
Si avvisano gli utenti che il servizio ristorazione presso le mense universitarie di ADISU Puglia verrà sospeso a...
04/12/2024
Indagine conoscitiva sui servizi offerti dall'ADISU Puglia. Customer care satisfaction 2024/2025
Allo scopo di migliorare i propri servizi, l'ADISU Puglia ha realizzato un questionario di gradimento sui servizi di...
27/11/2024
Istanza per la richiesta di lunga o breve permanenza presso le Residenze Universitarie
Si avvisa l'utenza interessata che a decorrere dal 28/11/2024, accedendo al portale studenti ADISU, potrà essere...
14/11/2024
Approvazione dei regolamenti relativi al servizio abitativo ed al servizio di ristorazione
Si comunica che, con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 80 del 7/11/2024, è stato approvato il nuovo...
06/08/2024
PRESS REGIONE Comunica
“Sono state avviate tutte le gare di appalto dei lavori di riqualificazione di tre immobili di pregio da...
31/07/2024
Indizione gara telematica a procedura aperta per l’affidamento congiunto della progettazione...
Si comunica che, è stata indetta la gara telematica a procedura aperta per l’affidamento congiunto della progettazione...
26/07/2024
“Sostegno economico in favore di studenti pugliesi orfani di uno o entrambi i genitori per...
A partire dalle ore 8.00 del 29 luglio 2024 e sino alle ore 23:59 del 16 settembre 2024, gli studenti interessati potranno...
23/07/2024
“PNRR E HOUSING UNIVERSITARIO: opportunità e strategie per una Puglia Regione Universitaria”
Nell’ambito delle attività di programmazione sul territorio regionale, finalizzate ad innalzare la qualità...
18/07/2024
Indizione gara telematica a procedura aperta per l’affidamento congiunto della progettazione...
Si comunica che, è stata indetta la gara telematica a procedura aperta per l’affidamento congiunto della progettazione...