Posto alloggio a.a. 2023/24. Comunicazioni
Si rammenta che, ai sensi di quanto stabilito dall’art. 21 del Bando Benefici e Servizi a.a. 2023/2024, gli studenti che risulteranno assegnatari di posto alloggio PER LA PRIMA VOLTA, dovranno procedere ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFFINITIVE (28/09/2023) ai seguenti incombenti:
- al versamento del deposito cauzionale di € 130,00 a mezzo PagoPA attivo sul portale studente. Il canale di pagamento verrà attivato sul portale studenti ADISU entro 24 ore dalla pubblicazione delle graduatorie definitive. E’onere dello studente verificare l’avvenuta attivazione e procedere al pagamento della cauzione nei termini.
- all’inoltro nell'apposito box in TRAMISSIONE DOCUMENTAZIONE, del certificato medico di sana e robusta costituzione dal quale risulti il possesso dei requisiti di idoneità psicofisica ai fini della convivenza in comunità e l’assenza di malattie infettive in corso che impediscano la convivenza con altri.
Gli studenti che risulteranno assegnatari di posto alloggio E CHE GIA’ SIANO STATI OSPITI DI UNA RESIDENZA UNIVERSITARIA PER L’A.A. 2022/2023, NON dovranno procedere al versamento della cauzione, ma dovranno ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFFINITIVE (28/09/2023) all’inoltro nell'apposito box in TRAMISSIONE DOCUMENTAZIONE, del certificato medico di sana e robusta costituzione dal quale risulti il possesso dei requisiti di idoneità psicofisica ai fini della convivenza in comunità e l’assenza di malattie infettive in corso che impediscano la convivenza con altri.
Si precisa che la mancata esecuzione dei suddetti adempimenti entro il termine indicato (5 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFINITIVE) non consentirà di procedere alla consegna del posto alloggio e produrrà l’effetto di qualificare lo studente inadempiente come “studente pendolare” con tutti gli effetti che da ciò conseguano ai sensi del bando.
La convocazione per la materiale presa consegna del posto alloggio, previa sottoscrizione del relativo verbale, avrà luogo tramite comunicazione sul canale di messaggistica del portale studenti, ovvero tramite mail all’indirizzo indicato in fase di presentazione dell’istanza di partecipazione al bando. Costituisce onere dello studente monitorare i suddetti canali di comunicazione al fine di non smarrire la convocazione. L’eventuale mancata lettura del messaggio regolarmente ricevuto non costituirà circostanza scusabile in caso di mancata presentazione dello studente nel giorno ed all’ora stabiliti per la consegna dell’alloggio.
Si rammenta che lo studente convocato ha l’obbligo di prendere possesso del posto letto nel giorno stabilito, pena decadenza dal beneficio ed il passaggio allo status di pendolare. In caso di impedimento oggettivo e debitamente documentato a presenziare in occasione della data riportata in convocazione, il beneficiario potrà, per una sola volta, richiedere con ticket la fissazione di una nuova data per la presa possesso del posto letto.
Si raccomanda agli STUDENTI ISCRITTI AL PRIMO ANNO DI UN CORSO DI LAUREA TRIENNALE O DI UN CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO, che siano stati convocati per la presa possesso del posto letto, di procedere all’invio dell’istanza di conferma immatricolazione entro i termini stabiliti dall’art. 21, c. 6, del Bando Benefici e Servizi a.a. 2023/2024.
Altre notizie correlate
28-nov-23
PNRR- Missione 4, Componente 1, Investimento 1.7
Si comunica che il Ministero dell’Università e della Ricerca con Decreto n. 1960 del 27.11.2023 ha adottato ...
22-nov-23
Graduatorie provvisorie A.A. 2023/2024
Sono online le graduatorie provvisorie Borse di Studio relative agli studenti iscritti al primo anno ed agli ...
17-nov-23
Riparto del Fondo Integrativo Statale
Si comunica che con Decreto Ministeriale Direttoriale n. 1899 del 13/11/2023 il Ministero dell’Università e ...
14-nov-23
Adeguamento del costo dei pasti
Si comunica che, con la deliberazione del Consiglio di amministrazione n. 51 del 3 novembre 2023, è stata stabilita ...
10-nov-23
PRESS REGIONE comunica
Sono stati pubblicati ieri gli esiti dei lavori della Commissione giudicatrice dei progetti candidati al V Bando del Ministero ...
09-nov-23
Bando Benefici e Servizi A.A. 2023/2024
Si comunica agli studenti interessati che l’adozione di uno o più specifici interventi, in attuazione di quanto ...
09-nov-23
Interventi ammissibili al cofinanziamento statale ex art. 8, comma 12, del D. M. n. 1257 del ...
Si comunica che, con Decreto Ministeriale n. 1483 del 02/11/2023 e con Decreto Ministeriale n. 1488 del 06/11/2023, entrambi ...
02-nov-23
Nuovo punto ristoro Taranto
Si comunica che dal 31 ottobre 2023 il ristorante Lievito 21 di Taranto non è più attivo. In sostituzione ...
25-ott-23
Punto ristoro Gio' Restaurant & Drink di Taranto. Comunicazioni
Si comunica che prossimamente, per danno causato da terzi, il servizio mensa del punto ristoro Gio' Restaurant ...