Posto alloggio a.a. 2023/24. Comunicazioni
Si rammenta che, ai sensi di quanto stabilito dall’art. 21 del Bando Benefici e Servizi a.a. 2023/2024, gli studenti che risulteranno assegnatari di posto alloggio PER LA PRIMA VOLTA, dovranno procedere ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFFINITIVE (28/09/2023) ai seguenti incombenti:
- al versamento del deposito cauzionale di € 130,00 a mezzo PagoPA attivo sul portale studente. Il canale di pagamento verrà attivato sul portale studenti ADISU entro 24 ore dalla pubblicazione delle graduatorie definitive. E’onere dello studente verificare l’avvenuta attivazione e procedere al pagamento della cauzione nei termini.
- all’inoltro nell'apposito box in TRAMISSIONE DOCUMENTAZIONE, del certificato medico di sana e robusta costituzione dal quale risulti il possesso dei requisiti di idoneità psicofisica ai fini della convivenza in comunità e l’assenza di malattie infettive in corso che impediscano la convivenza con altri.
Gli studenti che risulteranno assegnatari di posto alloggio E CHE GIA’ SIANO STATI OSPITI DI UNA RESIDENZA UNIVERSITARIA PER L’A.A. 2022/2023, NON dovranno procedere al versamento della cauzione, ma dovranno ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFFINITIVE (28/09/2023) all’inoltro nell'apposito box in TRAMISSIONE DOCUMENTAZIONE, del certificato medico di sana e robusta costituzione dal quale risulti il possesso dei requisiti di idoneità psicofisica ai fini della convivenza in comunità e l’assenza di malattie infettive in corso che impediscano la convivenza con altri.
Si precisa che la mancata esecuzione dei suddetti adempimenti entro il termine indicato (5 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFINITIVE) non consentirà di procedere alla consegna del posto alloggio e produrrà l’effetto di qualificare lo studente inadempiente come “studente pendolare” con tutti gli effetti che da ciò conseguano ai sensi del bando.
La convocazione per la materiale presa consegna del posto alloggio, previa sottoscrizione del relativo verbale, avrà luogo tramite comunicazione sul canale di messaggistica del portale studenti, ovvero tramite mail all’indirizzo indicato in fase di presentazione dell’istanza di partecipazione al bando. Costituisce onere dello studente monitorare i suddetti canali di comunicazione al fine di non smarrire la convocazione. L’eventuale mancata lettura del messaggio regolarmente ricevuto non costituirà circostanza scusabile in caso di mancata presentazione dello studente nel giorno ed all’ora stabiliti per la consegna dell’alloggio.
Si rammenta che lo studente convocato ha l’obbligo di prendere possesso del posto letto nel giorno stabilito, pena decadenza dal beneficio ed il passaggio allo status di pendolare. In caso di impedimento oggettivo e debitamente documentato a presenziare in occasione della data riportata in convocazione, il beneficiario potrà, per una sola volta, richiedere con ticket la fissazione di una nuova data per la presa possesso del posto letto.
Si raccomanda agli STUDENTI ISCRITTI AL PRIMO ANNO DI UN CORSO DI LAUREA TRIENNALE O DI UN CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO, che siano stati convocati per la presa possesso del posto letto, di procedere all’invio dell’istanza di conferma immatricolazione entro i termini stabiliti dall’art. 21, c. 6, del Bando Benefici e Servizi a.a. 2023/2024.
Altre notizie correlate
02/10/2025
Apertura Procedura per Trasferimenti e Passaggi A.A. 2025/2026
Si comunica agli studenti idonei nelle graduatorie del Bando Benefici e Servizi 2025/2026 l'aper...
02/10/2025
Attivazione Istanza di Conferma Iscrizione Matricole
Si comunica a tutti gli studenti che hanno presentato domanda di Borsa di Studio e Servizi per l'...
01/10/2025
Apertura Procedura Presentazione Contratti di Locazione A.A. 2025/2026 riservata a Student...
Si comunica che è attiva la procedura telematica per la presentazione del contratto di locazi...
30/07/2025
Benefits and Services A.A. 2025/2026. Notice for foreign students
Foreign students are informed that the documentation for the scholarship application relating to the...
11/07/2025
Approvato il bando Benefici e Servizi Adisu 2025/2026
E’ stato approvato dal Consiglio di Amministrazione ADISU con la deliberazione n. 42 del 3 lug...
30/06/2025
Indizione gara telematica a procedura aperta per l’affidamento congiunto della progettazio...
Si comunica che è stata pubblicata su empulia la gara telematica a procedura aperta per l&rsq...
10/12/2024
Modifica e riapertura dei termini dell'avviso pubblico ricognitivo per la ricerca di un im...
Si comunica che con determinazione direttoriale nr. 1529 del 05/12/2024 si è proceduto alla&n...
05/12/2024
Avviso di sospensione per il periodo natalizio del servizio mensa e residenzialità
Si avvisano gli utenti che il servizio ristorazione presso le mense universitarie di ADISU Puglia ve...
04/12/2024
Indagine conoscitiva sui servizi offerti dall'ADISU Puglia. Customer care satisfaction 202...
Allo scopo di migliorare i propri servizi, l'ADISU Puglia ha realizzato un questionario di gradi...
27/11/2024
Istanza per la richiesta di lunga o breve permanenza presso le Residenze Universitarie
Si avvisa l'utenza interessata che a decorrere dal 28/11/2024, accedendo al portale studenti ADI...