Vai al contenuto principale

Bilancio sociale

Bilancio sociale anno 2023

La Regione Puglia è da tempo impegnata in un percorso di accountability e di partecipazione che considera il bilancio sociale sia un dovere etico nei confronti della collettività, sia un obbligo giuridico istituzionalizzato dalla Legge Regionale n. 15 del 2014.

Il “Bilancio sociale dell’Adisu Puglia”, ha per oggetto i risultati derivanti dalla rete di alleanze con altri soggetti pubblici e privati e, contestualmente, le diverse tipologie di interventi attuate nell’esercizio delle proprie funzioni e nell’ambito delle proprie competenze.

L’Adisu, in quanto responsabile della ricaduta delle proprie azioni nei confronti dei diversi interlocutori e della comunità di appartenenza, è sempre attenta a costruire rapporti di fiducia e di dialogo costante con il territorio, attraverso la rendicontazione pubblica degli esiti della propria attività. Tale condivisione dei risultati non si limita ai soli aspetti finanziari e contabili, in quanto è ormai radicata la consapevolezza che esistono diverse tipologie di stakeholders; questi richiedono risposte sempre più circoscritte e puntuali in quanto hanno interesse a conoscere gli effetti che l'Agenzia produce nei loro confronti.

 

- Adisu Puglia Bilancio sociale 2023

- nota di pubblicazione del Presidente

- nota di trasmissione del Direttore Generale